Da 6 anni ho un portatile Pentium IV (per la precisione un Northwood LGA 478 2.66ghz racchiuso in un Amilo Desktop della Fujitsu Siemens). E' dotato di scheda video agp 4x non saldata su mainboard e di ram da pc fisso (che con 60 euro ho portato a 2gb).
Avendo un processore da pc fisso è in grado di eludere il risparmio energetico e sfruttando la rete elettrica, lavora meglio del mio fisso (anche perchè usa quotidianamente Autocad, Revit e 3d Studio). Capita spesso che aumenti la frequenza di clock, diventi una scheggia in calcolo ma danneggi in meno di due giorni di lavoro la batteria. Perchè?
Perchè la batteria è stata pensata per un certo carico di lavoro, mentre lui avendo la possibilità di tramutarsi in pc fisso, la sovraccarica? A qualcuno è già capitato? Grazie a tutti.
Dato che il prossimo sarà comunque un portatile di fascia alta o una workstation portatile (processore da fisso e scheda video pci-ex professionale, sempre sui 4 kili e autonomia max 1 ora e mezza), avrò ancora lo stesso problema?
http://tinyurl.com/yaavgt9
martedì 29 dicembre 2009
Domanda aperta: Portatile Pentium IV e batteria?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento