mercoledì 6 gennaio 2010

Domanda aperta: Hard Disk Toshiba inutilizzabile?

Salve, ho un problema: utilizzo un pc con Windows XP Professionale (in Inglese) e (forse casualmente) dopo aver settato l'access point e la scheda di rete del mio pc in modo tale che fossero compatibili (praticamente ho dovuto eliminare la protezione essendo che la mia scheda di rete non supportava la cifratura Wep, ma penso sia insignificante) l'hard disk esterno Toshiba da 320Gb che utilizzavo non era piu accessibile. Sono riuscito a recuperare i dati piu importanti grazie a EasyRecoveryProfessional, ma l'hard disk era ancora inutilizzabile. Allora ho provato (forse stupidamente) tramite il Pannello di Controllo a ripararlo riformattando l'hard disk (tanto i dati importanti sono salvi). Ho cancellato la partizione e l'ho ricreata ma non riesco a riformattarla nè in NTFS nè in Fat32. Il messaggio d'errore quando provo a farlo è "Windows was unable to complete the format" o qualcosa di molto simile. Io per i dati non ho piu problemi, ma vorrei poter tanto riutilizzare il mio hard disk (e se possibile anche recuperare i dati superflui sopravvissuti, ma non necessariamente). Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo!
Scusa l'ignoranza AssistenzaTecnicaPC, ma come si resetta l'hard disk? E proprio quello che mi interessava, dargli una "martellata virtuale" per farlo ripartire da 0, come appena uscito da catena di montaggio! Grazie!

http://tinyurl.com/yeglfnw

Nessun commento: